Ristorante Vietnamonamour

Se volete avere un assaggio della cultura Vietnamita, questo è il posto che fa per voi: un luogo magico in cui usare i vostri sensi e gustare una cucina delicata e al contempo molto profumata con un accompagnamento di vino o te caldo a seconda del gusto.


Il ristorante è al piano terra di un elegante palazzina del 1903 con grazioso giardino d'inverno. Una grande vela di seta rossa riscalda la sala principale, ma si può scegliere di mangiare sul soppalco se preferite un ambiente più intimo. L'arredamento, le ceramiche, i tovaglioli sono oggetti made in Vietnam e la tavola è apparecchiata con bastoncini di bambù, ma spesso le mani sono il metodo migliore per mangiare così come consiglia la prima pagina del menù.

“Abbiamo iniziato questa avventura 6 anni fa, con il desiderio di fare conoscere un pezzo della mia cultura: la cultura vietnamita. I nostri piatti si ispirano assolutamente alla cucina vietnamita, ed alla sua storia. Come sapete il Vietnam è stato dal 1860 al 1954 una colonia francese, comunamente chiamata “indocina” motivo per cui la cucina francese ha lasciato una sua importante impronta, creando una tra le più raffinate delle cucine asiatiche. Proprio su questo stile abbiamo voluto creare il nostro ristorante, che  è al piano terra di un elegante palazzina del 1903 con un giardino privato che utilizziamo sia d’estate che d’inverno grazie a una struttura di vetro telescopica riscaldata. Coesistono i mattoni a vista, il ferro grezzo per la veranda e il soppalco, il vetro per il giardino e il legno massiccio vietnamita “gu” intarsiati per i mobili made in Vietnam, ovviamente.”
(http://regalasmartbox.wordpress.com/2012/12/19/smartbox-e-vietnamonamour)

Proposte oltre la carta:
A pranzo e a cena vengono proposti 2 menu degustazione, uno tradizionale e l'altro vegetariano a 35€ (antipasto, primo, secondo, dessert e caffé vietnamita).
A pranzo invece c'è anche una formula a 15€ (antipasto, secondo e caffè vietnamita, coperto compreso).

ORARI:
Da  Martedì a Sabato:  12,45 - 14,30
Da  Lunedì a Sabato:    20,00 - 23,00
Chiuso la Domenica

Ristorante Vietnammonamour
Via Alessandro Pestalozza 7, 20131 Milano. (Metro Piola, linea Verde)
Telefono 02070634614
E-mail vietnamonamour@gmail.com
Sito web http://www.vietnamonamour.com/
Facebook http://www.facebook.com/pages/Vietnamonamour-Restaurant-and-BB/347913325306832


Commenti

Post più popolari