CIAMBELLA RUSTICA

Date un'occhiata alla nostra pagina Instagram, cliccando qui: cosamettoogginelpiatto
         
            















INGREDIENTI: 
  • 3 uova
  • 80g formaggio fresco morbido (io ho usato la robiola)
  • 50g latte
  • 50g olio di semi
  • 160g farina senza glutine Schär
  • mezza bustina di lievito secco
  • zucchero qb
  • 200g di salumi misti (io ho usato prosciutto cotto, salame e mortadella)
  • 200g di provola a dadini
  • sale e pepe qp


PROCEDIMENTO:                                       
  • Tagliare a cubetti piccoli tutti i salumi e la provola, e tenerli da parte
  • In una ciotola lavorare con le fruste le uova, incorporando man mano il formaggio fresco, il sale, il pepe, l'olio di semi, il latte. Da ultimi aggiungiamo la farina setacciata e la mezza bustina di lievito, fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo.
  • Coprire il composto con della pellicola e riporlo in frigorifero per circa 12 ore.
  • Togliere il composto dal frigorifero e  aggiungere i salumi misti e la provola
  • Riporre il composto coperto con pellicola nel forno spento per un paio d'ore. 
  • Travasare in una teglia (io ho usato una teglia con diametro 22cm) foderata con carta forno e cuocere a 180°C per circa 20-25 minuti
  • Lasciare raffreddare bene prima di tagliare e servire.

Commenti

Post più popolari